DISCUSSIONI RIFLESSIONI MONDOSOLE

secondo voi ci dovrebbe essere una patente per essere genitori?

Leggevo un articolo a proposito di Gianna Nannini rimasta incinta a 54 anni che, in risposta alle varie critiche a lei riferite sulla sua età ecc, rispondeva dicendo di possedere una patente per essere mamma!
Partendo da questi argomenti vorrei riflettere insieme a voi.
Ovviamente potete commentare tutto quello che desiderate, ma uscirei dalla polemica di chi sessualmente può o non può essere madre e mi soffermerei su due cose: una è che spesso crescendo ognuno di noi si “dimentica” di quando era bambino e qualcuno diventando genitore “annulla” il suo essere figlio, ma in realtà ogni persona è figlio per prima cosa e in quanto tale riporta nella famiglia che va a creare gli insegnamenti della famiglia precedente con il rischio che varie e diverse sensibilità possano scontrarsi tra loro.
L’altra riflessione è proprio quella della patente per genitori… CHI NON HA SENTITO LA DIFFUSA ESPRESSIONE “il mestiere dei genitori è il più difficile del mondo”?! E’ un “mestiere” davvero difficile, così come lo è quello di figlio. IL tutto diventa arduo per tanti tantissimi motivi: uno tra i tanti è il gap (distanza) culturale, il sapere cosa è bene o male nell’educazione del nascituro, la difficoltà dell’ascolto dell’altro…… Ognuno di noi nasce con una propria sensibilità, con un proprio modo di sentire le cose e non può essere messo in discussione.
Ebbene… che ne direste di una sorta di corso per dare una patente alle persone per diventare genitori?

ChiaraSole

CONTATTI:

 

MondoSole - Via Sigismondo 38 Rimini (47921)

Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero +39.0541.718283 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00  e-mail centro@mondosole.com

clicca per scaricare la brochure di MondoSole    

clicca per  scrivere a ChiaraSole

Dott Matteo Mugnani  scrivi al Dott Mugnani 

seguici su:

Facebook gruppo MondoSole      YouTube MondoSole     google+      twitter