all'interno immagine di Elisa 

CONDIVIDI SU:

 

Idea soggetto disegno: Maura e Noemi (MondoSole). Disegno realizzato da Noemi (MondoSole).  Postproduzione Claim.Lab

Da domani… da domani… da domani basta… DA DOMANI… DA DOMANI!!!!!
Un mantra EMOTIVO rassicurante.
Un mantra assoluto. Una nenia… Una sorta di ninna nanna.
Quel DA DOMANI ha caratterizzato anni della mia vita, come, sono certa, lo è STATO O LO è TUTT’ORA anche per voi.
QUEL MANTRA ASSOLUTO!!!!!
Come se quel “da domani” mentale potesse avere poteri assoluti, infiniti, totali!
Ricordo con tristezza come le mie giornate sintomatiche terminavano con un rassicurante DA DOMANI, pensando che in questo modo tutto potesse terminare in un istante. Come se Lei, la potentissima Lei.. l’altra me, quella che era in me, quella che non volevo e volevo contemporaneamente, potesse scomparire in una notte.
Quel tutto e subito era in quel maledetto amato DA DOMANI.
Una delega del mio prendere atto che dovevo essere io stessa a prender
MI in mano… CON DOLORE, CON FATICA…
Piangendo, urlando… giorno per giorno, un passo alla volta.
Comprendo e accogliendo le emozioni belle e brutte.
DA DOMANI è stata una colonna sonora sperata e sono certa che ogni persona che ha avuto e che vive queste patologie conosce profondamente il senso di questa espressione… che sembrerebbe banale, ma che in realtà, NON LO è AFFATTO, perché racchiude valenze profonde.
Quel DA DOMANI spesso diventa anni e anni di dolore, di malattia con l’illusione di poter fare da soli, senza chiedere aiuto… senza affidarsi a chi può veramente comprendere.
L’illusione di poter controllare un sintomo mortale, distruttivo, devastante, paradossale che cerca di comunicare cose in un linguaggio talmente massacrante che da soli si cercherà ancora e ancora di scappare da se stessi e allora perché non chiedere aiuto SUBITO SENZA ASPETTARE CHE UN DOMANI ILLUSORIO ARRIVII?!

CARTA SERVIZI MONDOSOLE

1) Il Centro MondoSole propone un "percorso di cura, riabilitazione e reinserimento sociale" basato su un modello psico-educativo rivolto alle persone e alle famiglie d'origine, che viene realizzato attraverso il seguente calendario di attività gruppali settimanali: terapia medico-psichiatrica, colloqui psicologici individuali e di gruppo, due gruppi di discussione al giorno, incontri di consulenza e mediazione familiare, attività quotidiane gruppali di riabilitazione e di reinserimento sociale, gruppi genitori, pasti gruppali condivisi. Il Centro MondoSole rimane aperto 12 mesi l'anno.


2) Come servizio esterno al Centro, MondoSole offre anche percorsi di psicoterapia individuali e familiari, curati da un referente clinico di MondoSole.


3) Servizi per genitori e familiari: mediazione e consulenza familiare, incontri di gruppo per genitori, terapie familiari.

 

 

CONTATTI:

MondoSole - Via Sigismondo Pandolfo Malatesta, 38 - 47921 a Rimini ( Emilia Romagna, Italy)

Per informazioni e appuntamenti tel 0541.718283 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00

e-mail centro@mondosole.com   

clicca per scaricare la broschure di MondoSole    

clicca per  scrivere a ChiaraSole

Sito Dott Matteo Mugnani 

Scrivi al Dott. Mugnani

 Seguici su:

Wordpress-icon (1) Facebook-icon (2) Vimeo-icon (1) Youtube-icon (2) Google-Plus-icon (1) Twitter-icon (2) Pinterest-icon (1) Instagram-icon